Bretagna TVInternational

Bretagna | Penisola di Quiberon

Bretagna / francia. La Penisola di Quiberon è una delle mete principali del Morbihan, una stretta lingua di terra lunga 14 chilometri.

Questa è la penisola di Quiberon. A ovest, una incredibile costa selvaggia a est, splendide spiagge di sabbia fine. Una varietà di paesaggi, e’ uno dei destini balneari della Gran Bretagna e anche noto come punto di partenza per Belle-île, Houat e Hoëdic. La penisola di Quiberon è famosa per le sue spiagge. Con un occhio verso l’Occidente, questa magnifica costa selvaggia si estende per 8 km, dal Castello Turpault fino alla punta del Percho. Baia di Quiberon è un posto meraviglioso per navigare spiagge calette. Quiberon e la sua penisola ha tutto per sedurvi: chilometri di costa selvaggia, spiagge di sabbia fine, molti sport acquatici, sentieri escursionistici, una thalasso.

Una volta superato l’istmo di Penthièvre, si arriva sulla penisola di Quiberon nel Morbihan. Scoprirete un ambiente da sogno tra due mari con paesaggi mozzafiato: da un lato, l’Oceano Atlantico e il suo costa selvaggiaDall’altro, la baia di Quiberon e le sue spiagge di sabbia fine. L’istmo di Penthièvre, detto tombolo, è lungo appena 22 metri nel suo punto più stretto. Ad ovest della penisola di Quiberon, la Côte Sauvage si estende per una decina di chilometri dalvillaggio di Portivy a Saint-Pierre Quiberon al Château Turpault a Quiberon.

L’erosione modella questa costa di granito nel corso delle stagioni. Ripide scogliere, insenature selvagge, archi scavati dalle onde. Quando arrivi a Château Turpault, ammira la splendida vista e Belle-Ile-en-Mer in lontananza.

La Bretagna è una regione straordinaria ricca di bellissimi paesaggi dalla forte identità. Circondata per buona parte dall’oceano vanta cittadine, villaggi e borghi dal fascino inestimabile. La Bretagna è suddivisa in 5 dipartimenti: l’Ile et Vilaine, le Cotes d’Armor, il Finistère, il Morbihan e la Loire Atlantique, ognuno dei quali ha la sua allure peculiare e affascinante.

video HD ©Bretagna TV – 11 Gennaio 2023